Vi copio quanto ho scritto nel forum generale di Tutti pazzi per amore, m'è venuto troppo bene lì XD e anche volendo non saprei esprimerlo con parole diverse!

Per quanto riguarda Davide, secondo il mio punto di vista ovviamente, lo definirei senza infamia nè lode, è un ragazzo molto carino e molto dolce, ma decisamente canonico, percui non mi ha colpita più di tanto.
Non può competere con Ema...
Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema Ema!!!!!
La mia preferenza è chiara!

Le ragioni sono TANTISSIMISSIME:
1) la sua spiccata intelligenza e cultura, che lo rendono così diverso (in maniera positiva) dai suoi coetanei.
2) le sue manie, che mi fanno morire!
3) i suoi modi un pò sgorbutici che celano un carattere dolce, tenero e fondamentalmente insicuro.
4) il suo "segui il mio ragionamento" XD
5) il fatto che le sue battute, combinate con quelle di Cristina, sono la parte più divertente della fiction! (insieme agli scambi tra Monica e Michele, altrettando memorabili XD).
6) il suo rapporto di amore/odio con Cristina è bellissimo e speciale, si supportano reciprocamente e si compensano perfettamente.
Passo e chiudo!